mercoledì 8 giugno 2016

Squadra di lancio - è già passata una settimana

Bene, è già passata una settimana dalla formazione della Squadra di lancio di "Non guardare nell'abisso". Giuro che sembra molto di più: le notifiche dell'attività costante arrivano a tutte le ore del giorno e della notte!
Immagino sarete curiosi di sapere che cosa sta succedendo.
Bene, cercherò di accontentarvi per quanto mi è permesso dalla segretezza del gruppo! :)




Intanto, venendo già dall'esperienza dell'anno scorso, non c'è stato lo sbandamento iniziale, quello del: "Ohhh.. Bello tutto, ma ora che si fa in concreto?" 
Una parte di noi, come già detto, si conosceva e i "nuovi" hanno avuto solo poche ore per ambientarsi: il giorno dopo è subito arrivato il libro e il lavoro è iniziato. 
Una cosa che mi piace tanto di questa esperienza è la carica di entusiasmo che regna nel gruppo: è una generosità quasi commovente, Massimo è uno scrittore fortunato. Non pensavo ci fossero persone disposte a spendersi tanto (anche due volte di fila) per una passione in comune: ci parli e le scopri davvero felici di leggere un thriller in anteprima, parlare con l'autore e scambiarsi idee per promuoverlo.
Talmente tante idee che rischiavano di perdersi nel flusso della conversazione. Così, mentre aspettavamo che tutti finissero il romanzo (e ora lo posso dire: lo avevo già letto da tempo!), Massimo ha proposto di dividerci in gruppi tematici; anche da questo si vede che c'è più organizzazione rispetto all'anno scorso.
I gruppi tematici sono sei in tutto, si va dalla rassegna stampa alle iniziative particolari (che cosa sono le iniziative particolari? eh... lo vedrete, ma ogni cosa a suo tempo!) fino all'organizzazione delle presentazioni in giro per l'Italia, e ognuno ha un responsabile che coordina il lavoro. Questi sei responsabili fanno capo a me. Ecco, nel giro di una settimana, mi sono ritrovata coordinatrice della Squadra di lancio e coordinatrice dei Social per il Cicap. Dove trovare il tempo proprio non lo so!
Con le responsabili dei gruppi (tutte donne, sì) abbiamo iniziato a fare amicizia e abbiamo concordato di lavorare su google drive, come si fece anche l'anno scorso: non tutte lo sanno usare, ma vedo che imparano alla svelta!

Alcuni gruppi sono partiti alla grande ed è difficile stare dietro a tutti i commenti, altri sono più tranquilli, ma vi terrò aggiornati su quello che uscirà fuori dal loro lavoro.
Oggi era il termine ultimo per finire di leggere il libro e stasera ci sarà la discussione a ruota libera, nella quale si potranno fare domande di qualunque tipo all'autore. 
Le mie le avevo già fatte a suo tempo, ma mi incuriosisce sapere cosa ne pensano anche gli altri.
E poi, dopo il 21 giugno, magari mi farete sapere anche che cosa ne pensate voi!
Alla prossima!


Ti sei perso le prime puntate della Squadra?
Squadra di Lancio - Si comincia di nuovo!
Ultimi giorni per iscriversi alla nuova Squadra di lancio di Massimo Polidoro

Nessun commento:

Posta un commento