sabato 7 febbraio 2015

Squadra di lancio - The game is afoot!

Questo è il primo post del mio blog e lo inauguro con una notizia speciale: da qualche giorno faccio parte della "squadra di lancio" dell'ultimo libro di Massimo Polidoro, "Il passato è una bestia feroce". 
Per chi non lo sapesse, Massimo è giornalista, scrittore e segretario del CICAP, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, di cui sono socia. Più di un mese fa, mi è arrivata una sua newsletter in cui proponeva di entrare nella "squadra di lancio" del suo nuovo libro, un thriller ambientato ai giorni nostri, che parte da una lettera che torna misteriosamente dal passato.
Senza pensarci su più di tanto, mi sono iscritta, sperando davvero di essere scelta. E la risposta positiva è arrivata mercoledì scorso!
Che cos'è una "Squadra di lancio"? È un esperimento unico nel suo genere, che raccoglie cento volontari da tutta Italia: dopo aver letto in anteprima il libro, "i cento" coadiuveranno l'autore nella promozione e nella prima fase del lancio di esso. È un'occasione per essere coinvolti in prima persona e per vedere da vicino come funziona la macchina editoriale, oltre che parlare con altre persone, scambiarsi idee e punti di vista e conoscere anche più da vicino l'autore.

La mia copia staffetta è già arrivata e l'ho letta in due notti. 
Per ora non posso rivelare molto, nei prossimi post cercherò di tenervi aggiornati sui progressi del gruppo. Io mi sto divertendo davvero molto!

The game is afoot!


Nessun commento:

Posta un commento