venerdì 8 aprile 2016

Ventimila leghe sotto i mari - Geronimo Stilton in edicola!


Dopo la prima uscita con "Il giro del mondo in 80 giorni" e la seconda con "L'isola del tesoro", è arrivato ieri in edicola il terzo volume di Geromino Stilton allegato al Corriere della Sera e alla Gazzetta dello Sport.

Protagonista è di nuovo Jules Verne, questa volta con "Ventimila leghe sotto i mari". Che dire? Uno dei romanzi più affascinanti che ebbi la fortuna di leggere da ragazzina.
A volte mi chiedo se è giusto e ha senso far leggere queste versioni ridotte (e, a volte, anche un po' stravolte) ai ragazzi, quando il romanzo è così affascinante. Ho paura che poi non prenderanno mai in mano l'originale, conoscendo già per sommi capi la storia.Poi mi ricordo, però, quanti cartoni animati 
basati su romanzi ho visto (mi viene in mente al volo "D'Artagnan e i moschettieri del re", quello in cui Aramis era una donna) e anche quante storie della Disney (una per tutte "Paperino e il canto di Natale") ho letto.. e alla fine erano solo un modo per sapere quale sarebbe stato il prossimo romanzo che avrei comprato!
Quindi ben venga Geronimo Stilton e speriamo di completare tutta la collezione! 

Nessun commento:

Posta un commento