martedì 23 agosto 2016

Segnalazione: da oggi in ebook "Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio"

Da oggi è disponibile in ebook "Sherlock Holmes e le ombre di Gubbio" di Enrico Solito, a soli 4,99€, pubblicato dalla casa editrice Algama. 

Io l'ho letto ormai tre anni fa e mi era piaciuto molto: la costruzione del romanzo è sempre eccelsa e sembra di sentir parlare davvero il Dottor Watson. Solito non delude mai quando si parla di Sherlock Holmes! Anche la storia è originale, giocata tra Inghilterra e Italia, nei giorni della Festa dei Ceri di Gubbio. L'unica cosa che mi aveva lasciata perplessa è stata l'ambientazione "mediterranea". Insomma, Sherlock Holmes vuol dire anche nebbia, camino e pioggia, mentre vederlo in una tarda primavera a Gubbio, col caldo e il sole, mi stonava un po'. Ma questo rientra nel gusto personale, mentre l'apocrifo merita oggettivamente di essere letto.

Questa la sinossi ufficiale: 

"Secondo le cronache ufficiali, Sherlock Holmes visitò l’Italia nel 1891: ma si trattò dell’unico viaggio? Ed è vero che fu proprio nel nostro Paese che Holmes incontrò per la prima volta l’infernale professor Moriarty? A questi e molti altri interrogativi risponde Sherlock Holmes ne Le ombre di Gubbio. Un’inedita narrazione del dottor Watson ritrovata da Enrico Solito, il curatore italiano delle sue memorie. Nell’aprile del 1890 tutto sembra andar bene nella vita di Watson, quando un fulmine gli piomba addosso: la moglie Mary scompare improvvisamente. Si è recata da un’amica a Dartmoor, vicino ai luoghi dove Holmes aveva sconfìtto il Mastino dei Baskerville, ma non è mai giunta. L’angosciato Watson, con Holmes al fianco, parte nella notte per la brughiera del Devon, in un lungo viaggio in treno che lo riporterà sui luoghi del leggendario Mastino. E da lì a Gubbio. Nell’antico borgo italiano l’eco di un lupo infernale tornerà a terrorizzare e morti misteriose sembreranno confermare l’esistenza di un malefìcio. Un unico enigma delittuoso che Holmes e Watson dovranno risolvere a ogni costo."

Ricordo, infine, che gli altri ebook di apocrifi di Enrico Solito sono disponibili QUI, a un prezzo davvero conveniente.

Nessun commento:

Posta un commento