venerdì 12 giugno 2015

Segnalazione Eventi: Sherlock Holmes a Verona e La magia dei libri a Rimini

Weeekend ricco di eventi il prossimo.

A Verona, sabato 13 giugno, ci sarà il "Meeting annuale di primavera" di Uno Studio in Holmes. Si inizia la mattina presso la Biblioteca Civica di Verona, Via Cappello, 43 e, dopo l'ormai famoso pranzo conviviale, ci si sposta nella Libreria L'Isola del Tesoro, in via G. Marconi 60/a.

La prima parte, quella che si terrà alla biblioteca, avrà come filo conduttore "A Holmes by any other name": percorsi letterari ispirati a Sherlock Holmes, da Shakespeare a Salgari, mentre la parte pomeridiana sarà dedicata a "Gli allegri compari di Baker Street".
L'intero programma è visionabile qui.


Mentre a Rimini, sabato 13 e domenica 14, all'interno del festival "Un mare di libri", i ragazzi di ToScience presenteranno il libro di Mariano Tomatis "La magia dei libri". Durante le presentazioni, le persone potranno prendere parte a dei veri e propri laboratori di book hacking, alterando con semplici strumenti come carta, forbici e colla, la struttura di un libro al fine di renderlo magico.
Citando le parole dell'autore: "I due laboratori che curerò con Andrea Vico e i ragazzi di ToScience saranno l’occasione per scoprire il rapporto tra scienza e stupore: lasciarsi meravigliare da straordinari trucchi magici rende ancora più affascinante scoprire le leggi scientifiche che rendono possibili tali meraviglie".


Nessun commento:

Posta un commento