sabato 14 marzo 2015

Liebster Award Nomination: la nomination dei blog emergenti

Qualche tempo fa sono stata nominata da Giovanna di Bocconcini di carta come blog emergente.
Questo è il suo blog, che trovo meraviglioso a cominciare dal nome:

http://bocconcinidicarta.com/


In realtà ci siamo conosciute, sempre virtualmente, tramite la ormai famosa Squadra di lancio di Massimo Polidoro.


Di seguito, le domande a cui bisogna rispondere:


Perchè hai aperto un blog?

Per un anno quasi, un mio collega (grazie Mandi!) mi ha "istigato" a farlo. Dovete sapere che quasi giornalmente mi arrivano per posta libri e fumetti, che  certosinamente mi cerco la sera su internet, (alcuni carini, altri sono delle vere chicche) e vado tutta felice alla macchinetta del caffè a mostrarli a tutto l'ufficio. E lui mi ha sempre detto: "Ma scusa, apriti un blog, così puoi condividerli davvero tutti!".. Ma io non mi decidevo.. Poi è arrivata la Squadra di lancio e mi sono convinta!


Ci parli un po’ delle tue passioni?

Con due figli piccoli e un lavoro, mi resta ben poco tempo per le mie passioni. Ovviamente adoro leggere, adoro Sherlock Holmes e mi sono da poco iscritta al CICAP.

Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

A dire il vero, scrivo molto per me, vedo che mi rilassa.
Però, da qualche tempo, sto facendo amicizia con altre blogger e la cosa mi diverte davvero molto.

Di cosa parli nel blog?

Lo dice il sottotitolo stesso: libri, libri, libri e ancora libri. In realtà anche fumetti o qualunque cosa catturi la mia attenzione in quel momento. 

Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

Conosco altre/i blogger personalmente, ma, a dire il vero, prima ho conosciuto le persone e poi ho scoperto che avevano un blog. Non ho ancora mai conosciuto una persona che scrive un blog che seguo. Ma forse è meglio così.

Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Chi lo sa, magari non esisterà più, oppure avrà centinaia di followers. Per ora mi diverto, se dovessi smettere di farlo, il blog non avrebbe più motivo di esistere.

La cosa che sai fare meglio?

Fare più cose contemporaneamente. Ma non è una abilità, è un modo per sopravvivere.

Quanto tempo dedichi al blog?

Pochissimo: un'oretta prima di andare a letto oppure, come ora, mi sono svegliata alle 5.30 e, visto che tutti dormono, sto scrivendo.

Come nascono i tuoi post?

Finisco di leggere un libro che mi è piaciuto ed ecco che sento il bisogno di parlarne a qualcuno. 

E ora le nomination*. Voglio nominare i seguenti blog:



Libri con Sherlock Holmes

La rana che russa  
Immagini, letture, sapori
Libri e Cinema
CherrywoodWords
Teatri Scettici
Onsyzygy 
Cesarandom
DvdGnx




Vi ricordo le regole per partecipare, voi che siete stati nominati:
– Rispondere alle 10 domande;
– Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower;


– Comunicare la nomina a 10 blog scelti.
(*lo so, sono meno di 10 blog, ma per ora non ne conosco altri che abbiano meno di 200 follower. Il post sarà aggiornato appena ne troverò altri.)

Nessun commento:

Posta un commento