domenica 15 marzo 2015

Sherlockiani si diventa

Un altro post dedicato ai bambini: sempre per i più piccoli - ma anche per i più grandi - nello scaffale dedicato ai libri di un supermercato ho trovato questo volume. 
"Le più belle storie" è una raccolta di fumetti di Topolino che hanno un argomento che fa da filo conduttore: in questo caso, sono tutti gialli. A dispetto della copertina - meravigliosa - manca una storia che si rifaccia specificamente a Sherlock Holmes. In compenso, c'è una citazione molto carina di Agatha Christie con la storia di una certa "Miss Torple".


Un omaggio alle opere di Sir Arthur Conan Doyle viene fatto, invece, in questo volume dal titolo "Paperino in Il Mondo Perduto", uscito in edicola insieme al Corriere della Sera. Oltre al fumetto stupendo ispirato al celebre romanzo, ci sono anche altre due storie con protagonisti Ser Lock e Daisy Holmes: insomma, una raccolta Disney che non poteva mancare assolutamente nella mia collezione.




Infine, sempre ambientata a Londra, ho trovato questa bella storia di Geronimo Stilton, edizioni Piemme, che ha a che fare con l'illusionismo, "Appuntamento... col mistero!"
Nel corso dell'avventura, sempre scritta in modo molto scorrevole e con tantissime immagini, si trovano anche simpatiche finestre informative su Londra e alcuni consigli su come imparare semplici trucchi da prestigiatore per stupire tutti.

Insomma, tre volumi che i piccoli fans di Sherlock Holmes e Houdini dovrebbero assolutamente leggere.

Nessun commento:

Posta un commento